L’intrattenimento che fa primavera

Condividi

La primavera Rai punta sugli show per intercettare tutti i target, e lo fa schierando programmi di medio e lungo periodo insieme a grandi eventi che accendono il territorio.

Cinque i programmi: due novità e tre attesi ritorni.

Si parte con The Band, il nuovo format condotto da Carlo Conti che vede sfidarsi le migliori cover e tribute band d’Italia, portando alla luce un mondo poco conosciuto, ma molto attivo sul territorio e seguito dalle fanbase. E ancora: due prime serate con Mara Venier. Dallo studio di Domenica In, la zia di tutti gli italiani si sposta dal day time domenicale per ospitare i suoi “nipoti acquisiti”, dai cantanti ad altri personaggi del mondo dello spettacolo: una grande festa all’insegna della leggerezza in compagnia del pubblico di Rai 1.

Tra i ritorni: Made in Sud, l’appuntamento con comici meridionali ed esilaranti gag, condotto da Rocco Hunt e Lorella Boccia; Boss in incognito, il format che esalta i valori di piccole e grandi imprese; Una pezza di Lundini, il programma “tappabuchi” con Valerio Lundini ispirato alla corrente dell’anti-comedy.

Due le imperdibili serate-evento.

Dal 10 al 14 maggio, il PalaOlimpico di Torino ospita l’evento non sportivo più seguito al mondo: Eurovision Song Contest 2022, che ingaggia un pubblico ampio con affinità elevata sui giovani. Uno spazio esclusivo per i brand interessati alla musica e agli eventi di respiro internazionale. Riportato in casa dai Måneskin, quest’anno lo show è un successo tutto italiano, che nasce dalla rinnovata centralità del Festival di Sanremo nel nostro panorama culturale: i colori e il logo richiamano le tonalità della bandiera italiana, omaggiando il Paese ospitante. Tre conduttori d’eccezione per l’evento musicale più importante della primavera: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Le semifinali di martedì 10 e giovedì 12 maggio vedono sfidarsi diversi Stati; fra questi anche San Marino, che è rappresentato da Achille Lauro. Nella finale di sabato 14 scendono in campo i big five: Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. A rappresentare il nostro Paese è il duo Mahmood e Blanco, che con il singolo Brividi ha conquistato le classifiche.

Un altro grande evento illumina l’Arena di Verona: DallArenaLucio, la serata dedicata a Lucio Dalla che si terrà il 2 giugno e andrà in onda su Rai 1 il 3 giugno, con un cast artistico d’eccezione per omaggiare il cantautore. La conduzione sarà affidata a Carlo Conti, affiancato da Fiorella Mannoia. Si esibiranno Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Luca Carboni, Ron, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante Di Lista, Il Volo, Gigi D’alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni e tanti altri: la musica live animerà le piazze e le città nella sua miglior veste.

Per conoscere i dettagli dell’offerta commerciale dedicata all’intrattenimento, consulta il listino show sul sito www.raipubblicita.it