Roberta Gobbi, direttore commerciale di Step Digital

Condividi

Step, azienda italiana che offre soluzioni e servizi per l’efficientamento dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, annuncia la nomina di Roberta Gobbi a direttore commerciale per il Digital Hub del Gruppo Step. L’incarico è stato annunciato il 10 maggio 2022 con un comunicato stampa della società. Nel suo nuovo ruolo all’interno della Business Unit Digital Hub – sotto la guida di Nicolò Romani – Gobbi si occuperà dello sviluppo del business delle società del Gruppo così come della Strategia commerciale di tutta la divisione Digital Hub.

L’ingresso di Roberta Gobbi consolida le scelte strategiche di Step, che ha recentemente chiuso due nuove operazioni, una delle quali – in particolare – proprio nel Digital Hub: l’acquisizione di Brain Management – società che opera nei Big Data e Data Analytics nell’ambito bancario e assicurativo, con un focus sulla digital transformation dei processi aziendali attraverso la valorizzazione dei dati. Brain Managament si aggiunge al portfolio Step, già composto da BeyonDoc e Crea.

Con un Dottorato in Matematica Applicata conseguito presso l’Università degli Studi di Milano, Roberta Gobbi ha oltre 10 anni di esperienza nel settore Telco per l’identificazione di nuovi prodotti e lo sviluppo di sistemi mobili avanzati. In Step arriva da Nexi, dove era entrata grazie al suo ruolo di italian region sales director di SIA, ruolo che ricopriva dal marzo 2017 con responsabilità per il mercato Banche, Assicurazioni, Corporale e PA. All’inizio della sua carriera è stata per 10 anni in Italtel, dove ha coordinato lo sviluppo delle nuove tecnologie per le reti mobili oltre a promuovere le relazioni con la Comunità Europea. Nel 1998 è passata in Ericsson per condurre progetti innovativi nell’ambito dei servizi mobili a valore aggiunto, per poi occuparsi di analisi di mercato e di sviluppo dell’offerta di e-business. Successivamente ha contribuito allo sviluppo della start-up e-via.

L’arrivo di Roberta Gobbi coincide con la divisione del Gruppo Step in due aree strategiche di Business. Oltre alla BU Digital HUB è infatti in potenziamento tutta l’area servizi, denominata Step Operations As A Service, della quale Paolo Faina resta il CCO.