Sinner diventa un fumetto in occasione degli Internazionali Bnl d’Italia

Condividi

Jannik Sinner ha presentato il suo fumetto e lo ha fatto in una location d’eccezione come gli internazionali Bnl d’Italia al Foro Italico. “Piccoli grandi campioni – Il manuale illustrato del tennis di Jannik Sinner”, il libro della collana Panini Comics, da oggi disponibile in libreria, fumetteria e online su Panini.it. il tennista azzurro, n. 13 della classifica italiana ma primo italiano in tabellone al Foro Italico per l’assenza di Matteo Berrettini, è l’assoluto protagonista del volume. All’interno, infatti, dispensa sia consigli tecnici per approcciare il campo, sia racconti degli aneddoti più curiosi dei suoi primi anni di carriera. Le illustrazioni del testo, la cui uscita è stata anticipata anche sul numero di Gennaio/Febbraio di Prima Comunicazione, sono realizzate da Alessandra Patanè, già autrice di CTRL-Z: Contrast, mentre i testi sono di Diego Cajelli, autore di Zelig ma anche di Zagor e Dylan Dog.

Sinner, nella sua versione a fumetti, sarà inoltre protagonista della collezione stationery/back to school 2022/2023 in collaborazione con Pigna, che sarà presentata in anteprima sempre durante gli Internazionali.

“Un manuale per giocare, per andare in campo con gli amici, con le racchette e le palline e passare delle ore divertenti. Gioco, divertimento e allo stesso tempo impegno!”, dichiara il tennista di San Candido nel fumetto protagonista con le inseparabili “Racchetta” e “Pallina”, in attesa di diventare grande protagonista sulla terra rossa del Foro.