Cairo Editore comunica la sua sostenibilità con la campagna ‘RicicliAmo’

Condividi

Cairo Editore avvia a giugno il progetto RicicliAmo promuovendo una campagna di sensibilizzazione sui propri valori di eco-sostenibilità finalizzata a informare e rendere consapevoli i lettori sulle possibilità di riciclo dei propri prodotti.

La casa editrice, spiega una nota,, utilizza materiali riciclabili per le confezioni delle testate vendute in edicola o inviate in abbonamento, come polietilene a bassa densità, che si conferisce nella raccolta differenziata della plastica, carta per l’etichetta o cartone per il sostegno. L’iniziativa di Cairo Editore ha quindi come obiettivo quello di informare, sensibilizzare e incoraggiare i lettori al corretto smaltimento dei materiali delle confezioni delle testate rispettando l’ambiente e l’ecosistema con semplici gesti quotidiani che possono ottimizzare le opportunità di riciclo e di riutilizzo.

La campagna di comunicazione è stata ideata dalla agenzia Hi! con il claim RicicliAmo al 100% e sarà pianificata, oltre che sul sito cairoeditore.it , sui 10 settimanali, i 3 quindicinali, i 9 mensili e le monografie della casa editrice, sia con pagine pubblicitarie che con indicazioni sintetiche stampate sulle etichette degli abbonati o sulle fascette che completano la confezione edicola.

Inoltre è stato rinnovato l’account Linkedin con tanti nuovi contenuti riguardanti la storia e la cultura aziendale di Cairo Editore e la presentazione in anteprima di tutte le novità dei suoi prodotti.