BAT conferma Zenith per strategia, planning e buying dopo una gara

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BAT, leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore della nicotina, ha confermato dopo gara come partner l’agenzia media guidata da Andrea di Fonzo per la strategia omnichannel e le attività di planning & buying in Italia

BAT, multinazionale attiva in 175 Paesi e leader a livello globale nei beni di largo consumo, ha confermato la fiducia a Zenith. La scelta di continuità arriva alla fine di un processo di gara che ha visto la partecipazione di diverse sigle: l’azienda che in italia è guidata da Brigitte Santener ha assegnato alla strttura di Publicis la strategia omnichannel e le attività di planning & buying in Italia. L’agenzia media che in Italia è guidata da Andrea Di Fonzo e di cui è managing director Matteo Tarolli, prosegue quindi la partnership con un’azienda che ha un portafoglio robusto di prodotti multi-category nel settore della nicotina. Lo fa, in particolare, dopo gli importanti risultati di crescita raggiunti dal brand glo™ nei due anni trascorsi.

Nuove frontiere del tabacco

BAT è specialista nei prodotti non soggetti a combustione, le cosiddette New Categories a potenziale rischio ridotto. Tra questi glo™, dispositivo a tabacco riscaldato di ultima generazione che grazie all’esclusiva Induction Heating Technology™ scalda rapidamente il tabacco fino ad una temperatura di 260°, senza bruciarlo.

Approccio omnichannel

La nuova collaborazione partirà immediatamente, puntando sulle aree di forza di Zenith emerse in corso di gara. Da una parte, l’approccio omnichannel innovativo nel costruire una relazione profonda con i consumatori lungo tutti i touchpoint della customer experience. Dall’altra, l’expertise acquisita dall’agenzia nel corso degli anni nelle aree del digital e OOH advertising, frutto di una continua spinta alla sperimentazione di nuove soluzioni media.  

Brigitte Santner, Country Manager BAT Italy (nella foto qui sopra) ha dichiarato: ‘’Siamo molto felici di avere rinnovato la partnership strategica con Zenith e di poter beneficiare di tutta la loro esperienza nel mondo media. La nostra piattaforma principale nei prodotti di nuova generazione – glo™ – sta crescendo in maniera esponenziale in Italia ed il supporto di Zenith sarà fondamentale per costruire una strategia di comunicazione integrata che miri a consolidarne la crescita, costruendo un’immagine di marca forte e garantendo una presenza impattante nell’ecosistema digitale’’.

Da sinistra, Andrea Di Fonzo e Matteo Tarolli

Andrea Di Fonzo, CEO Zenith, ha commentato: “Questa vittoria rappresenta per noi il rafforzamento di un percorso che stiamo costruendo con BAT e che ha portato, nel corso degli ultimi 18 mesi, il brand glo™ a raggiungere importanti obiettivi di business e awareness. Tra le prossime sfide su cui ci concentreremo insieme a BAT ci sarà lo sviluppo di una strategia digitale olistica con un focus importante sul potenziamento del canale eCommerce ma non solo”.