A Grey e Mediacom il pitch per il lancio di Olybet.tv

Condividi

“Curiosità, news, approfondimenti: tutto il calcio è su OlyBet.tv”. E’ questo il concetto trainante, tradotto in chiave ironica e leggera, della campagna pubblicitaria già on air della nuova piattaforma online che è pure partner ufficiale della Fiorentina Calcio. Il protagonista della comunicazione è un uomo che, grazie a OlyBet.tv e alla conoscenza in materia che ha potuto accumulare, tutti trattano come fosse un’autorità nel campo calcistico; tutti sono pronti ad ascoltare attentamente, perché si sa, lui è il più esperto di tutti in fatto di calcio.

Un frame dello spot

Si fa, quindi, intrattenimento e approfondimento sportivo, ed a curare il tutto, lato advertising, vincitrici di apposita gara, sono due agenzie del gruppo WPP – Grey e Mediacom – presentatesi alla sfida con un team congiunto. Lato creatività e posizionamento è entrata in gioco Grey, mentre per la strategia media è stata ovviamente decisiva la expertise Mediacom. La consulenza chiama in causa anche la gestione della community oltre che lo sviluppo editoriale dei social e dei contenuti del sito.