Benedetta Arlati nominata direttore clienti di IAKI Group

Condividi

Grazie all’evoluzione di IAKI Group e ai risultati raggiunti, che hanno visto un incremento di fatturato del 31% rispetto al 2020 e del 15% rispetto al 2019, la generation driven agency ha deciso di ampliare la propria struttura con l’ingresso di Benedetta Arlati nel ruolo di direttore clienti. Come riporta il comunicato stampa dell’azienda pubblicato l’11 maggio 2022, la nuova figura si aggiunge al team per intercettare nuovi settori e tipologie di clienti, sviluppare la visione futura dell’agenzia e ampliare la presenza di IAKI Group sul mercato attraverso la creazione di strategie tailor made per i diversi target.

Posizionamento come generation driven agency per la creazione di progetti di comunicazione omnichannel, sviluppo del Next Gen Lab, l’osservatorio permanente del gruppo sulle generazioni in grado di fornire insight concreti su differenti pubblici, focus sulla sostenibilità: sono questi i pilastri su cui si basa la strategia di sviluppo 2022 di IAKI Group. “L’ingresso di Benedetta Arlati fa seguito all’esigenza di IAKI di allargare lo spettro dei clienti per valorizzare il posizionamento dell’agenzia e costruire percorsi ad hoc che uniscano gli obiettivi delle aziende con le potenzialità del nostro approccio e dei nostri strumenti esclusivi”, dichiara Sandro Marchetti, Amministratore Delegato di IAKI Group.

“Tra le prime attività sulle quali sto lavorando c’è il Fuori Salone, che in questa edizione ritrova spazi e attori di un tempo. Il mio intervento consiste nello strutturare soluzioni agili che permettano ai brand che si affidano a noi di incontrare fisicamente e digitalmente i propri pubblici, aiutati dai protagonisti della rete”, racconta Benedetta Arlati.

Benedetta Arlati entra in IAKI Group con oltre 20 anni di esperienza nella gestione di diversi e complessi progetti di comunicazione sul mercato italiano e internazionale. Dal 2000 ha lavorato in IGPDecaux e in Romanengo. All’interno di IAKI Group si occuperà delle relazioni con i clienti, attuali e prospect.