Steven Huang, general manager CBG di Huawei Italia

Condividi

Huawei, azienda attiva nel settore tecnologico, annuncia la nomina di Steven Huang in qualità di general manager della divisione Consumer Business Group. Come riporta il comunicato stampa dell’azienda pubblicato l’11 maggio 2022, Steven Huang subentra a Stephen Duan, che lascia l’incarico a capo della divisione Consumer Business Group assunto nel 2019. Huang riporterà direttamente a William Tian, presidente di Western Europe Consumer Business di Huawei.

Huawei è arrivata in Italia nel 2004, proponendo inizialmente soluzioni innovative nel mondo degli smartphone per poi ampliare la propria offerta ad altri dispositivi. Oggi Huawei continua nel suo percorso di costruzione di un ecosistema fatto di prodotti e servizi in grado di rendere connessa la vita delle persone e garantire la continuità in questa direzione è la principale responsabilità a cui Steven Huang è chiamato.

“Sono convinto che una strategia mirata a consolidare la presenza di Huawei in Italia non solo dal punto di vista commerciale, ma anche di posizionamento facendo leva sugli elementi che caratterizzano e distinguono l’ecosistema Huawei rispetto a brand competitor, sia il percorso corretto da perseguire. Per i prossimi mesi abbiamo in programma numerose novità per i vari gruppi di prodotto e ci aspettiamo una risposta positiva da parte dei consumatori in linea con i risultati di questi ultimi mesi”, afferma Steven Huang.

In oltre 16 anni di esperienza in Huawei, Steven Huang ha avuto l’opportunità di ricoprire ruoli di rilievo a livello internazionale per le divisioni CGB di Huawei in diversi Paesi tra cui India, Germania, dove per cinque anni è stato GTM e, successivamente, head of open market e, infine, Svizzera, dove nel 2018 è stato nominato country manager, carica che ha svolto fino a marzo 2022.