Havas Creative vince la gara social di Ducati Motor

Condividi

Ducati Motor Holding ha deciso di affidarsi ad Havas Creative Group. Doppio l’incarico per la struttura guidata da Manfredi Calabrò: la gestione dei social media, ma anche, con Havas CX, l’analisi dei dati e degli insight

Un altro iconico marchio italiano dopo Alfa Romeo si affida ad Havas Creative. Alla fine di una consultazione, infatti, Ducati Motor Holding ha scelto la struttura guidata da Manfredi Calabrò. Havas curerà così la gestione dei profili Facebook, Instagram, TikTok, Twitter, LinkedIn e YouTube di Ducati Motor Holding, Scrambler e Multistrada v4. Ma oltre che l’ecosistema social della casa di Borgo Panigale, però, l’impegno nella consulenza riguarderà altri aspetti strategici. L’agenzia Havas CX Italy, infatti, lavorerà sull’analisi dei dati e degli insight, per supportare Ducati nella creazione di meaningful brand experiences, punto qualificante e ed elettivo dell’offerta di consulenza del gruppo di cui è capo internazionale Jannick Bollorè.  

Il board di Havas Creative

Manfredi Calabrò, Chairman & CEO Havas Creative Group Italy, ha commentato: “Posso affermare con certezza che Ducati è uno straordinario brand del mondo. Negli anni è riuscito a costruire diverse icone motociclistiche, ma non si è fermato qui. Oggi, infatti, questo storico marchio si spinge oltre per aprire ulteriormente i suoi orizzonti e noi di Havas Milan siamo fieri di accompagnarlo in questo percorso, che è anche il nostro. Due strade parallele che corrono insieme condividendo gli stessi valori di innovazione e sinergia di una comunicazione integrata.

Un marchio ed un’azienda con una storia sportiva molto densa un fascino potentemente attuale

Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive riconosciute per il design innovativo e la tecnologia all’avanguardia. La gamma comprende le famiglie DesertX, Diavel, XDiavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Panigale, Streetfighter, SuperSport., destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Nel 2020 Ducati ha lanciato la Multistrada V4, la prima moto al mondo equipaggiata con radar anteriore e posteriore, che con la sua tecnologia segna un nuovo traguardo per il mondo delle due ruote. Ducati distribuisce i propri prodotti in oltre 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle. Da anni è impegnata con successo nel Campionato Mondiale MotoGP e nel Campionato Mondiale Superbike. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati ha conquistato il Titolo Costruttori nel 2007, 2020 e 2021, il Titolo Team nel 2007 e 2021 ed è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo anche il Titolo Piloti con Casey Stoner. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori e 14 Titoli Piloti.