McCann Worldgroup Italia si aggiudica la gara del Gruppo BCC Iccrea

Condividi

All’agenzia di IPG guidata da Daniele Cobianchi l’incarico teso allo sviluppo strategico e creativo della campagna pubblicitaria del maggiore gruppo bancario cooperativo italiano

McCann Worldgroup Italia si è aggiudicata la gara per lo sviluppo strategico e creativo della campagna pubblicitaria del Gruppo BCC Iccrea, il principale gruppo bancario cooperativo italiano che riunisce oltre 120 banche su tutto il territorio nazionale. L’agenzia guidata da Daniele Cobianchi conferma così il proprio trend positivo in termini di nuove acquisizioni.

Un nuovo posizionamento

McCann si occuperà della gestione della campagna che racconterà l’evoluzione delle BCC appartenenti al Gruppo. Si va verso un nuovo posizionamento: una rete di banche capace di coniugare i forti legami con il territorio, con i vantaggi del poter agire insieme, condividendo strategie e soluzioni di business innovative a sostegno dei propri clienti, famiglie ed eccellenze imprenditoriali del made in Italy.

La collaborazione prevede il coinvolgimento di McCann e delle sue sigle a 360° anche nello sviluppo strategico e creativo di iniziative digital, di un sito web dedicato, di attività btl ed eventi a supporto della nuova campagna di comunicazione che sarà on air a partire da fine maggio.

Mauro Pastore

Valori secolari e vantaggi condivisi

Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca, ha spiegato: “Volevamo una campagna emozionale che coniugasse i valori secolari espressi delle BCC con i vantaggi dell’operare insieme, che dimostrasse la nostra radicata capacità di essere vicini alle esigenze del territorio, ma interpretando le nuove sfide che possono nascere dagli stimoli infragruppo. Volevamo un film vivo ed emozionante, in cui ogni scena fosse il tassello di un unico grande racconto collettivo. Un film che ci parlasse di tradizione, ma anche di dinamismo e di futuro. Perché siamo convinti che il futuro sia nella forza delle relazioni. E con McCann ci siamo riusciti”.

Daniele Cobianchi

Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italia, ha commentato così la nuova acquisizione: Siamo molto felici di essere stati scelti da una realtà straordinaria che distribuisce valore e supporta l’attività territoriale di oltre centoventi banche di credito cooperativo, contribuendo a massimizzare lo sviluppo economico e culturale nell’intero Paese”.