Per Mondadori acquisizioni in arrivo

Condividi

Incontrando gli analisti, l’ad del gruppo di Segrate ha anticipato l’arrivo di nuove operazioni di espansione nel mercato dei libri

Mondadori vuole proseguire nel suo processo di crescita nel mercato dei libri. “Ci aspettiamo nel giro di poche settimane di poter annunciare una nuova operazione”, ha detto Antonio Porro, l’ad del Gruppo, nel corso della conference call con gli analisti finanziari sui conti trimestrali a proposito dei progetti futuri.

“Stiamo parlando di libri trade, stiamo parlando di controllo e di condizioni di acquisto con multipli che possano essere apprezzati dal mercato”, ha aggiunto, che nella nota di commento ai conti aveva già ribadito l’intenzione del gruppo di mantenere il focus sul business dei libri.
“La solidità del nostro modello di business e la continua capacità di generazione di cassa, si legge in particolare, ci mettono nelle condizioni di poter proseguire il percorso di focalizzazione e crescita nel core business dei libri: un obiettivo che abbiamo perseguito con successo fino ad oggi anche attraverso una serie di acquisizioni significative’.

Un nuovo annuncio, quindi, potrebbe arrivare molto presto. Pochi giorni fa il gruppo ha comunicato il perfezionamento dell’operazione di acquisizione del 50% di Ali, con una previsione si cresciata all’interno della società di distribuzione nei prossimi anni.