E’ partita la gara media globale Sony per Playstation

Condividi

Si è avviata la gara che Sony ha indetto per il budget globale di Playstation, che vale alcune centinaia di milioni di dollari di investimenti. L’incumbent è Mediacom. Tutti i big della consulenza coinvolti

E’ partita la gara media di Playstation. Con la pandemia, che molti mercati considerano oramai archiviata, e nonostante le incertezze generate dall’invasione russa dell’Ucraina, non cambia registro la tendenza delle grandi marche a fare verifiche dei propri consulenti della comunicazione e del marketing. Specie nelle fasi di grande discontinuità.

Adweek – testata specializzata Usa – racconta che si è avviata la gara che Sony ha indetto per il budget globale di Playstation, che vale alcune centinaia di milioni di dollari di investimenti. L’incumbent è Mediacom, del gruppo WPP che si è appena fusa con Essence, che deteneva il budget dal 2016. Ed EssenceMediacom, secondo la stampa specializzata internazionale, sarebbe coinvolta nel confronto che comprende, almeno in questa prima fase, le sigle di tutti i principali gruppi. Sul fronte creativo, Sony ha nel 2019 affidato la curatela globale ad adam&eveDDB.