Alcune novità dal consiglio di UNA, l’associazione unitaria delle agenzie di comunicazione. Cambia la guida di due Hub strategici, tre nuovi ingressi nell’associazione.
Il consiglio di UNA, riunitosi in forma ibrida, phygital, ha ratificato alcune variazioni importanti della squadra operativa. Sono mutati due i portavoce degli Hub Media e Digital Innovation: a prendere le redini del primo è Federica Setti, Chief Research Officer di GroupM che subentra a Alessandra Giaquinta che siede in Consiglio.

Per il Digital Innovation Hub invece, Ottavio Nava – Consigliere anche lui – passa il testimone a Paolo Pascolo, CEO dell’agenzia Imille.

Deliberate anche tre importanti new entry in Associazione: spicca il nome di SEC Newgate, per la sua importante posizione nell’ambito del settore delle RP, accompagnata dall’agenzia creativa Corilla di Lucca e da Early Birds Adv, digital agency di Milano. Durante il Consiglio si è parlato molto anche di eventi è molto spazio è stato dedicato anche all’apertura del tavolo di confronto per i codici Ateco. Incaricata a gestire questo progetto di concerto con Confindustria Intellect è Donatella Consolandi che, previo confronto con tutti gli Hub dell’Associazione – si adopererà per garantire che tutte le specialità della comunicazione possano trovare riscontro in specifici codici Ateco in vista della riforma europea dei codici che, sempre più spesso, potranno essere utilizzati come riferimento normativo e legislativo. “Il lavoro dell’Associazione procede a pieno ritmo. Ci sono tante cose sui vari tavoli che progrediscono speditamente. Sono entusiasta di poter riscontrare una forte coesione nel gruppo e una spiccata volontà alla collaborazione” ha dichiarato il presidente UNA, Davide Arduini.