Erica Bigi nominata managing director marketing di Unobravo

Condividi

Unobravo, servizio di psicologia e Società Benefit, annuncia la nomina di Erica Bigi a managing director (Marketing Area) e di Andrea Negri quale managing director (Product Area). La notizia delle nuove cariche è stata diffusa il 16 maggio 2022 con un comunicato stampa della società.

“Sono molto entusiasta per l’arrivo di Erica e Andrea nel team, fondamentali in questa nuova fase di crescita per l’azienda – commenta Danila De Stefano, CEO e Founder di Unobravo -. Puntiamo infatti non solo all’incremento dell’organico e al consolidamento della posizione di leadership in Italia per il settore della psicologia online: obiettivi importanti riguardano lo sviluppo del modello vincente all’estero – a cominciare dalla Spagna dove è nata la piattaforma Buencoco -, e il potenziamento dei servizi per il mondo corporate”.

Laureata in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università degli studi di Bologna, e con un Master in Marketing & Comunicazione presso lo IED di Milano, Erica Bigi (in foto) inizia la sua carriera professionale in primarie agenzie di comunicazione e media del Gruppo WPP. Nel 2012 è approdata in Subito.it come head of marketing, dove si è occupata delle campagne di comunicazione sia per l’area consumer sia business. Da febbraio 2018 ha ricoperto il ruolo di head of marketing and sales di FlixBus, partendo dal mercato italiano fino a quelli internazionali di Romania e Bulgaria dal 2021.

Andrea Negri, managing director (Product Area) di Unobravo

Classe 1979, milanese, Andrea Negri ha iniziato a lavorare come analista di mercato sul tema della sicurezza dei sistemi informativi, approdando in seguito alla consulenza in ambito IT security. Tra il 2011 e il 2015 ha ricoperto il ruolo di project manager presso FullSix SpA, dove collabora e stabilisce relazioni con i dipartimenti IT e marketing di realtà italiane quali Pirelli, Barilla, Campari, BPER Banca. Per Subito.it, dal 2015 al 2020, è stato product owner e successivamente product manager, product leader e head of product panagement. Da luglio 2020 in MailUp è stato director of product & technology.