Rainer Stiller nominato chief marketing officer di Vertiv

Condividi

Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche, ha nominato Rainer Stiller chief marketing officer (CMO). Come riporta un comunicato della Società del 17 maggio 2022, la nomina avrà effetto immediato. Stiller guiderà il marketing di Vertiv a livello globale e porterà avanti la visione aziendale di fornire ai clienti un’esperienza di marketing digitale più innovativa e personalizzata.

Stiller è entrato in Vertiv nel 2017 come vice president of marketing per EMEA, ed è stato poi promosso a vice president, global channel marketing. Ha contribuito a trasformare la demand generation, la customer experience, la digitalizzazione dei processi lead-to-order, l’acquisizione di competenze da parte della forza vendita, nonchè il branding strategico. “Intendo aiutare Vertiv e il nostro team di marketing a diventare ancora più creativi, determinati e analitici per raggiungere e coinvolgere i nostri clienti”, ha detto Stiller.

Stiller ha più di 20 anni di esperienza maturati in ruoli di leadership nel marketing e nelle vendite di aziende facenti parte di Fortune 500 ed Euro Stoxx 50, con ruoli basati negli Stati Uniti, in Francia e in Svizzera. Si è laureato in marketing e gestione delle risorse umane presso l’Università di Scienze Applicate di Monaco di Baviera e ha maturato la propria esperienza nel marketing presso il quartier generale di BMW in Germania.