Havas Creative rilancia gli eventi e nomina Biondolillo ceo Havas Events

Condividi

Rilanciare il settore degli eventi, messo alla prova duramente dalla pandemia. Havas Creative Group Italy ha deciso di puntare su Paolo Biondolillo, ora divenuto quindi ceo di Havas Events e coinvolto nel comitato esecutivo guidato da Manfredi Calabrò.

Rilanciare gli eventi? Secondo Havas Creative Group Italy si può. Dopo il difficile periodo della pandemia, è venuto il momento di accelerare. Per riaffermare il ruolo strategico di quest’area, la super struttura del gruppo guidato da Manfredi Calabrò ha deciso di affidarsi a Paolo Biondolillo. Già manager con una storia professionale di oltre 12 anni all’interno dell’azienda, Biondolillo ricopre ora il ruolo di CEO di Havas Events. Entra inoltre a far parte del Comitato esecutivo (Comex) di Havas Creative. Nel nuovo incarico sarà affiancato da Marta Gorio. La Gorio mantiene l’attuale carica di General Manager di Havas Events, insieme al team già operativo in questo segmento di mercato.

Paolo Biondolillo

“Sono consapevole della sfida che dovrò affrontare, – ha commentato Biondolillo – ma anche dell’enorme potenziale che Havas Creative può esprimere nell’ambito del digitale e della customer experience grazie alla presenza di strutture giovani e fortemente specializzate. La pandemia ha aperto la strada a nuove modalità di fare eventi, in cui si incrociano le esperienze tradizionali in presenza con il valore aggiunto di customer experience che apportano le tecnologie digitali. Senza dimenticare la forza propulsiva della creatività, da sempre riconosciuta come una eccellenza di Havas”.

Manfredi Calabrò

Manfredi Calabrò, Chairman & CEO Havas Creative Group Italy, ha dichiarato: “Havas Creative Group Italy ha già al suo interno un patrimonio impareggiabile di competenze verticali che ci danno un vantaggio competitivo in termini di creatività, soluzioni di customer experience, digital transformation, consulenza ESG. I nostri grandi clienti italiani ed internazionali lo hanno apprezzato accordandoci la loro fiducia. Il rafforzamento della nostra struttura di eventi, con l’ingresso di Paolo Biondolillo, aggiunge un tassello prezioso a questo percorso di crescita e costante specializzazione”.

Havas Events ha gestito importanti progetti, come Expo 2015, ed è oggi al servizio di tutte le sigle di Havas Creative Group Italy, che comprende le società attive in Advertising, Digital Transformation, Public Relations, con un bagaglio unico di competenze in tutti i settori della comunicazione.