Vincenzo La Manna vice direttore di Askanews dal 1 giugno

Condividi

Coordinerà il lavoro delle aree, dei desk e dei corrispondenti

Vincenzo La Manna dal 1 giugno sarà vice direttore di Askanews con la responsabilità del coordinamento del lavoro dei desk, delle aree informative e dei corrispondenti.


La Manna, 47 anni, ha maturato una buona esperienza nel servizio Politico, prima come cronista parlamentare e poi come caposervizio, fino alla più recente qualifica di caposervizio responsabile dell’Area Sociale (salute, scuola, ricerca, cultura, turismo e terzo settore).

Giornalista professionista dal 2004, ha iniziato a lavorare nell’ambito della cronaca locale, dello sport e degli spettacoli, La Manna è approdato alla cronaca politica nell’agenzia di stampa Asca divenuta poi Askanews a seguito della fusione con Tmnews. Nel 2007 fa un salto nella carta stampata a la Repubblica per seguire le vicende del governo Prodi in vista della nascita del Partito Democratico, e, dal 2008 al 2010, al Giornale per occuparsi dell’attività del governo Berlusconi e del Popolo della Libertà. Sempre in ambito politico-parlamentare, ha collaborato anche con Panorama e Avvenire.

L’esperienza politica di La Manna è aumentata anche grazie alle attività in ambito di comunicazione istituzionale: già portavoce del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha collaborato con l’Istituto Superiore di Sanità, a supporto della campagna ISS contro le fake-news in campo sanitario ed ha coordinato la comunicazione del progetto del Formez “Pa Plastic Free”, per conto del Ministero della Transizione Ecologica, curando anche l’ufficio stampa e comunicazione istituzionale della Commissione di Garanzia sugli Scioperi.