Francesca Bucci, Head of Marketing di GoStudent Italia

Condividi

GoStudent, la scale-up EdTech attiva in Europa, rafforza il proprio team italiano con la nomina di Francesca Bucci a head of marketing e quella di Fabrizio Rossi a performance marketing manager. Le nuove cariche sono state annunciate il 18 maggio 2022 con un comunicato stampa della società.

Nel suo nuovo ruolo di head of marketing di GoStudent Italia, Francesca Bucci, classe 1991, avrà il compito di sviluppare la strategia di posizionamento dell’azienda, consolidare l’awareness del brand e dare ancora più slancio all’espansione della scale-up austriaca nel nostro Paese.

Originaria di Ivrea, Francesca Bucci si è laureata in Marketing e Comunicazione presso l’Università IULM di Milano e in Business Management & Marketing Strategies alla Universidad Europea di Madrid. Prima di fare il suo ingresso a GoStudent ha maturato una vasta esperienza in alcune realtà attive nel settore del beverage, ricoprendo ruoli chiave in aziende come Coca-Cola e Monster Energy. Nel suo precedente incarico di marketing manager, Francesca Bucci ha contribuito attivamente al successo dell’energy drink di Monster nel mercato italiano e in quello svizzero.

In qualità di performance marketing manager, Fabrizio Rossi, classe 1995, si occuperà di implementare la strategia di digital marketing e di lead generation di GoStudent, così da renderne la penetrazione nel mercato italiano ancora più incisiva e capillare e far sì che sempre più studenti, da ogni angolo della Penisola, possano avere accesso ad un’istruzione di qualità.

Dopo la carriera universitaria, durante cui ha conseguito due lauree in Economia e un master in International Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’olandese Avans University, Fabrizio Rossi ha sviluppato una solida esperienza nel campo del digital marketing tra Piacenza, sua città di origine, Bruxelles e
Amsterdam, dove fa base anche attualmente. Prima di unirsi a GoStudent, Rossi ha lavorato in realtà del panorama tech, quali Just Eat e Fujitsu. Fabrizio Rossi subentra a Riccardo Ferrari, recentemente promosso a team lead di una delle divisioni del dipartimento di Performance Marketing.