Francesco Alivia Sport Sponsorship & Partnership Director di Dentsu

Condividi

Dentsu accelera sullo sport e annuncia l’ingresso di Francesco Alivia, 10 anni di esperienza nel marketing sportivo in strutture specializzate ed in ultimo come marketing associate director in Infront. Sarà il punto di riferimento per i clienti del gruppo che investono in questa specifica area di business.

Dentsu punta con più forza sullo sport. La società che in Italia è guidata da Paolo Stucchi ha presentato nei mesi scorsi le sue expertise verticali Commerce, Health, Gaming. Ma ora si sta strutturando per presentare sul mercato la sua offerta specifica integratadedicata ai clienti che s’impegnano e credono anche nel mondo dello sport. In questo contesto è stato annunciato l’ingresso in azienda di Francesco Alivia in qualità di Sport Sponsorship & Partnership Director.

Francesco Alivia

Alivia, 35 anni, ha oltre dieci anni di esperienza nel marketing sportivo grazie a importanti esperienze in agenzie specializzate. Negli ultimi 7 anni ha ricoperto diverse posizioni presso Infront Italy tra cui in ultimo il ruolo di Marketing Associate Director con la responsabilità di definire le strategie di sponsorizzazione dei partner di Infront in Italia ed il lancio di diversi progetti innovativi in ambito digital ed esports.

Silvia Rossi

Silvia Rossi, CEO della divisione di live experience di dentsu ha dichirato: “Lo sport marketing, grazie anche al progressivo ritorno alla normalità, sta tornando a crescere in termini di business e l’interesse da parte delle aziende è fortissimo. Sono pertanto particolarmente orgogliosa dell’ingresso di un professionista come Francesco nella nostra squadra. Ci aiuterà nel nostro percorso di crescita in termini di affidabilità, conoscenze e competenze verticali in questo specifico settore”.

***