Polimi Graduate School of Management: Interbrand presenta il rebranding di MIP Politecnico di Milano

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MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business dell’Ateneo milanese, cambia immagine e si presenta nel panorama della formazione manageriale con un nuovo nome e un nuovo brand: POLIMI Graduate School of Management. Come riporta un comunicato stampa del 18 maggio 2022, nome e brand sono stati sviluppati in partnership con la global brand consultancy Interbrand.

Il rebranding – guidato da Interbrand – nasce dalla volontà di esprimere e accelerare un ampio percorso di cambiamento avviato nel 2020 che ha portato la Scuola a varare un nuovo piano strategico e a ridefinire il proprio purpose e i propri valori.

Brochure di POLIMI Graduate School of Management

“Il percorso che abbiamo intrapreso insieme a Interbrand non si limita a un nuovo logo e a una nuova identità visiva, ma va oltre, portando con sé anche un nuovo posizionamento” – spiegano il Presidente Vittorio Chiesa e il Dean Federico Frattini. “POLIMI Graduate School of Management, infatti vuole essere una Scuola radicata a Milano ma presente ovunque nel mondo, riconosciuta come una tra le business school più innovative e per il suo impegno nel costruire una società più equa, inclusiva e consapevole.”

In un contesto in cui le business school sono tradizionalmente associate ai progressi di carriera, alla massimizzazione dei salari dei loro studenti, ed ai dati di employment, POLIMI Graduate School of Management punta a distinguersi sempre più per la qualità formativa – già ampiamente attestata – e per la sua capacità di veicolare un nuovo messaggio che parla di passione per l’innovazione, collaborazione e rispetto e attenzione per il mondo circostante.

“I grandi brand oggi hanno la responsabilità di guidare il dibattito economico, ambientale, sociale e culturale, contribuendo allo sviluppo delle comunità in cui operano. Questo è particolarmente vero nel caso di un’istituzione come la POLIMI Graduate School of Management” – afferma Manfredi Ricca, global chief strategy officer di Interbrand. “Il percorso strategico di crescita delineato insieme alla Scuola si focalizza sui tre aspetti che la rendono unica, sintetizzati in Make, Connect, Ignite: la concretezza del saper fare; la volontà di fare sistema; e la capacità di produrre cambiamento. Questa la direttrice delle prossime mosse strategiche della School of Management, volte a consolidarne l’impatto locale e la crescita internazionale.”

Infine, per sostenere questo percorso di crescita nel lungo termine, POLIMI Graduate School of Management e Interbrand hanno definito un programma di iniziative ed esperienze in coerenza con la nuova ambizione del brand che si basa sui tre concetti chiave che contraddistinguono il brand: Make, Connect e Ignite.