Corriere della Sera debutta nel Calciomercato

Condividi

Da lunedì 23 maggio Corriere della Sera arricchisce la propria informazione sportiva online con la nuova sezione Calciomercato, all’interno del canale Sport di corriere.it. Come riporta un comunicato stampa di RCS, la nuova sezione si avvarrà della collaborazione di Gianluca Di Marzio, volto di Sky Sport e firma riconosciuta nell’ambito dei trasferimenti e delle trattative calcistiche. Con i suoi editoriali, nell’edizione cartacea e online, Di Marzio approfondirà i temi del momento, dai personaggi all’analisi tecnica.

Notizie, anticipazioni, curiosità sulle trattative raccontate passo dopo passo, con uno sguardo privilegiato alle storie e agli accordi tra procuratori, a cessioni, trasferimenti, prestiti, acquisti di campioni affermati e giovani predestinati. In Calciomercato lettori e tifosi troveranno i contenuti originali delle redazioni Sport di Corriere della Sera, guidata da Daniele Dallera, e gianlucadimarzio.com.

“Con questa nuova iniziativa dedicata al Calciomercato rispondiamo alle esigenze dei tantissimi sportivi e appassionati che ogni giorno, e sempre di più, seguono il nostro giornale”, spiega Luciano Fontana, direttore di Corriere della Sera. “Un costante processo di arricchimento della nostra offerta informativa che, grazie al grande lavoro editoriale e ai forti investimenti digitali posti in essere dal Gruppo, proseguirà per tutto il 2022”.

Corriere.it, infatti, conferma il proprio trend positivo con oltre 28 milioni di utenti unici medi al mese e 430 mila abbonamenti digitali nel primo trimestre 2022. In particolare, il canale Sport contribuisce ai risultati di corriere.it, con 4,6 milioni di utenti unici e 13,3 milioni di pagine viste a marzo (fonte Audiweb).