Twenix, azienda spagnola del settore EdTech che offre formazione in inglese alle aziende e ai professionisti, annuncia due nuove nomine in Italia: Joanna Maria Albertin in qualità di country manager ed Erika Farinacci come content manager. Come riporta un comunicato stampa di Twenix, diramato il 23 maggio 2022, l’Italia possiede grande rilevanza nel piano di internazionalizzazione dell’azienda.
Joanna Maria Albertin (in foto) assume l’incarico di country manager dopo aver maturato una vasta esperienza come guida nella crescita e nell’espansione internazionale di diverse aziende nel settore dell’istruzione, nonché una solida conoscenza del settore dell’e-learning. Dapprima come EF country product manager per B2B (formazione linguistica per le aziende), Joanna ricopre in seguito il ruolo di head of sales per OfCourseMe (EDtech company), per poi approdare in Twenix.

A partire da maggio 2022, Twenix ha visto anche l’ingresso di Erika Farinacci nel ruolo di content manager. Appassionata di digital marketing, Erika si è specializzata in russo e spagnolo all’Università di Urbino in Lingue Aziendali per poi trasferirsi a Madrid per seguire un Master in direzione strategica del commercio internazionale. Dopo una prima esperienza in Havaianas come social media UX supervisor, è approdata in Twenix con l’obiettivo di curare e implementare la strategia di content marketing.
Jorge Moreno, CEO e co-fondatore di Twenix, ha dichiarato: “Sia l’Italia sia la Spagna si basano sulla stessa impostazione dell’insegnamento dell’inglese, ossia passiva e poco utile per la vita professionale di tutti i giorni poiché non passa attraverso la pratica. Il nostro obiettivo è far capire alle aziende che, se i dipendenti parlano in inglese con sicurezza, le possibilità di crescita ed espansione aumentano; è arrivato il momento di reimmaginare l’apprendimento di lingue straniere e, in particolare, capire a cosa possano servire in una realtà di business”.