Alessandro Volanti nominato direttore marketing e commerciale di Radio Italia

Condividi

Sono giorni di fermento e riorganizzazioni a Radio Italia.
Sabato in Piazza Duomo a Milano si è svolta l’oceanico Radio Italia Live – Il Concerto, evento musicale tra i più importanti del Paese. Pochi giorni prima si è diffusa la notizia che il vice presidente Marco Puntini dopo 18 anni di “onorato servizio” stava lasciando il gruppo guidato da Mario Volanti per seguire una sua iniziativa (che verrà svelata dopo domani). Ed è di oggi la comunicazione che il figlio dell’editore, Alessandro Volanti, è stato nominato direttore marketing e commerciale di Radio Italia.

Sono molto contento di iniziare questo nuovo capitolo lavorativo che mi vede sempre più impegnato in un’area molto importante dell’azienda”, dichiara Alessandro Volanti. “Ci tengo moltissimo a ringraziare la Radio per questa opportunità. Veniamo da un evento spettacolare come Radio Italia Live – Il Concerto, che ha visto tornare la grande musica italiana live con una fantastica risposta sia in termini di presenze che di audience tv, ma non paghi stiamo già lavorando alle grandissime attività che ci vedranno coinvolti per tutta l’estate. Partendo dalle trasferte nei villaggi Alpitour, passando per i tour di cui siamo radio ufficiale, fino ad arrivare a settembre alla 79.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, senza dimenticare la ripartenza in autunno dei nostri Radio Italia Live dal Reward Music Place che ci traghetteranno verso la fine dell’anno”.

Nel gruppo Radio Italia dal 2009, laureato in Scienze della Comunicazione all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Alessandro Volanti, spiega una nota, acquisisce la direzione anche dell’intera area commerciale, oltre a quella marketing affidatagli nel 2019.