Giuseppe Catalano confermato presidente di AIGI

Condividi

Il nuovo Consiglio Generale dell’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa (AIGI), riunitosi il 19 maggio 2022, ha confermato Giuseppe Catalano come presidente dell’Associazione per il prossimo triennio. La carica è stata annunciata con un comunicato stampa dell’Associazione.

Composto da 15 associati rappresentanti delle funzioni legali di importanti realtà aziendali italiane ed estere, il Consiglio, ha inoltre nominato Wanya Carraro vice presidente vicario con delega alla Comunicazione ed Editoria e Giorgio Martellino vice presidente con delega al Coordinamento delle Sezioni Territoriali. Paola Nocerino ricoprirà il ruolo di segretario-tesoriere. Il Comitato Direttivo sarà composto dal presidente, dai vice presidenti, dal presidente emerito Giovanna Ligas, dalla responsabile della Sezione Territoriale Emilia Romagna e Marche Micaela Cattaneo e dai consiglieri Giulio Fazio e Adriano Peloso.

Il presidente Giuseppe Catalano, nel ringraziare i componenti del Consiglio per la fiducia riposta, ha dichiarato che porterà avanti, insieme gli organi appena nominati, il programma di promozione della figura del giurista interno quale garante dell’etica e della legalità nelle imprese e per le imprese, di riconoscimento anche normativo di tale figura e, contestualmente, di sviluppo delle attività di formazione e di “certificazione di qualità” del giurista d’impresa, nel solco del progetto appena approvato.

Interesse di AIGI sarà anche affrontare, nel prossimo futuro, le antiche e nuove sfide per la professione. In particolare, sono stati costituiti diversi “cantieri di lavoro” incentrati su innovazione tecnologica, sostenibilità, gender gap, etica d’impresa e riconoscimento professionale.