System torna a comunicare l’efficacia del suo Digital Network forte di nuovi ingressi

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24 ORE System, concessionaria pubblicitaria crossmediale del Gruppo 24 ORE, ha deciso di impegnarsi in una campagna di comunicazione per il suo network digitale, per raccontare l’eterogeneità dei contenuti della sua offerta commerciale – dalla finanza, all’economia, e la comunicazione, dalla moda-lusso al green, dall’automotive alla tecnologia, fino all’intrattenimento per bambini – che da ai clienti l’opportunità di comunicare solo in contesti tematici autorevoli, arrivando a raggiungere ogni mese oltre la metà della popolazione digitale in Italia.

Dopo aver ampliato nei primi mesi del 2022 il proprio parco testate con l’ingresso di tre nuove importanti concessioni come Green Me, HDblog e Dna Network Coccole Sonore, 24 ORE System racconta ora al mercato, attraverso la creatività realizzata da Havas Milan, gli 8 mondi verticali di riferimento del suo network digital e i brand autorevoli che li popolano da leader in ciascun settore: news&finance, motori, moda lusso e design,green, salute benessere, family, tempo libero, tecnologia e games. I brand che fanno parte dell’offerta sono: il Sole 24 Ore, Radio 24, affariitaliani.it, CoccoleSonore, DagoSpia, DNA, Famiglia Cristiana,greenMe, HDBLOG.it, HDMotori.it, Il Giornale d’Italia.it, Post, Primaonline, ticketone, TIM, e Treccani.
Con il network digitale di 24 ORE System – che comprende anche il nostro Primaonline.it – i clienti hanno la possibilità di pianificare sia i formati pubblicitari tradizionali, in modalità reservation e programmatic, sia una vasta opportunità di format nell’ambito native, audio e video content.

“La campagna di comunicazione di 24 ORE System ruota proprio intorno al concetto di mondi”, spiega Federico Silvestri, Direttore Generale della concessionaria, “che grazie all’indiscussa autorevolezza e alla qualità dei contenuti prodotti, rappresentano un potente “connettore” capace di intercettare per i clienti il proprio mondo di riferimento. Il nostro network digital, attraverso i nostri premium publishers, racconta diverse tematiche di estrema attualità, in grado di creare un forte engagement con il lettore, come testimoniato dai 25 milioni di utenti unici, che ogni mese li scelgono per informarsi e approfondire le loro tematiche di interesse, sviluppando 480 milioni di pagine viste (Audiweb marzo 2022) e 70 milioni di video views. Pianificare con noi – conclude Silvestri – significa posizionarsi al top dell’autorevolezza dei contenuti con una brand safety garantita dai nostri contesti editoriali”.

Il piano di comunicazione comprende oltre ai mezzi di Gruppo, e degli editori del network, la stampa trade, con una pianificazione di due settimane, a cui si affiancherà una campagna digital crossdevice, web e app, geolocalizzata. La creatività DOOH vivrà a Milano e sarà presente all’ingresso delle stazioni delle principali metropolitane M1 M2 M3, tra cui le fermate di Duomo, San Babila, Cordusio, Montenapoleone e Garibaldi. Sempre a Milano sono previsti anche due ledwall che presidiano Piazza San Babila e City Life.