Pietro Labriola (foto Ansa)

Labriola (TIM): da accordo su Rete Unica più risorse per servizi e mobile

Condividi

La firma del Mou “è il primo passo di un piano coraggioso per Tim, la più grande azienda di telecomunicazioni italiana”. Così Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim ha commentato in un post inviato ai dipendenti il memorandum of understanding con Cdp per la Rete Unica.

Più risorse per mobile e servizi

Nel testo, visionato dall’Ansa, il manager parla anche degli sviluppi che potranno seguire per Tim. “Dalla separazione dell’infrastruttura di rete fissa traiamo le risorse per investire nei sevizi e nello sviluppo dei rapporti con i clienti e del mobile, competendo più agevolmente nel mercato dei servizi digitali”, ha spiegato.

Con la firma del memorandum, ha aggiunto, “diventa più concreto il progetto illustrato dal Piano Industriale” relativo al superamento dell’integrazione verticale e alla focalizzazione di Tim su tutti i servizi di telecomunicazione per i segmenti delle famiglie e delle PMI, sullo sviluppo del mobile e la definitiva affermazione come il player di riferimento nel segmento dei grandi clienti e la PA”.