Edoardo Garrone, Franco Ianeselli, sindaco di Trento, Fabio Tamburini, direttore SOle 24 ore, Maurizio Fugatti, presidente Proincia Autonoma di Trento, SIlvestri, direttore generale Sole Eventi e commerciale, Maurizio ROssini, ad Trentino Marketing, Giovanni Battaiola presidente Trentino Marketing, e Giampaolo Pedrotti direttore comunicazione Provincia di Trento

Festival dell’Economia di Trento al via: più di 200 eventi ‘tra ordine e disordine’

Condividi

Sette premi nobel e dieci ministri. Sono due tra i numeri che sintetizzano la diciassettesima edizione del Festival dell’Economia di Trento. In programma dal 2 al 5 giugno, la manifestazione – che vede come organizzatrici per la prima volta insieme il Gruppo 24 Ore e Trentino Marketing, per conto della Provincia Autonoma di Trento e con il contributo del Comune di Trento e dell’Università di Trento – si prepara a portare nella città esponenti del mondo accademico, delle istituzioni, manager e imprenditori.

‘Dopo la pandemia (e con una guerra in corso), Tra ordine e Disordine’ il tema scelto, che verrà affrontato in oltre 200 eventi tra Festival, il nuovo Fuori Festival, ‘Economie dei Territori’ e ‘Incontri con l’autore’

Tamburini: in corso trasformazione della storia

“Dopo due anni di pandemia e con la guerra in Ucraina in corso, l’ordine globale è alla ricerca di nuovi equilibri tra Occidente e Oriente, tra poveri e ricchi, tra industria e finanza”, spiega il Direttore Scientifico del Festival Fabio Tamburini, Direttore del Sole 24 Ore, Radio 24 e Radiocor. “E’ in corso una trasformazione profonda che sta cambiando la storia e la nostra quotidianità, un susseguirsi di avvenimenti che meritano di essere approfonditi e analizzati. Il Festival dell’Economia di Trento rappresenta quindi una occasione formidabile per capire dove sta andando il mondo in un momento di cambiamenti epocali come quello che stiamo vivendo.”

Live, maxischermi e in streaming

L’accesso agli eventi in presenza è a ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. Maxischermi sono presenti in Piazza Duomo, Piazza Cesare Battisti e Piazza Santa Maria Maggiore.
Le dirette streaming e i video degli eventi saranno disponibili sul sito ilsole24ore.com/direttetrento

Il programma completo di tutti gli incontri è disponibile sul sito festivaleconomia.it.