Maurizio Belpietro (Foto Ansa)

La Verità porta la copia a 1,50 euro. “Pesano carta ed energia”

Condividi

Anche La Verità ha deciso di aumentare il suo prezzo. Dal primo giugno il giornale di Maurizio Belpietro costerà 20 centesimi in più, arrotondando l’attuale 1,30€ a 1,50€. Scelta che recentemente ha annunciato anche il Domani.

“Dallo scorso anno a oggi la carta costa il doppio”, scrive Belpietro elencando i motivi che hanno determinato i rincari: il costo della carta e quello dell’energia. Motivi ormai ben noti, che stanno sempre più pressando il settore, come più volte denunciato dalla Fieg, e dalle altre associazioni del settore, chiedendo a più riprese interventi al governo.

“Abbiamo resistito fino all’ultimo, sperando che prima o poi le cose si aggiustasser”, aggiunge, ammettendo di aver pensato, inutilmente, “che l’aumento del prezzo della carta fosse transitorio e che, superato il momento più difficile, i costi di produzione sarebbero tornati quelli di prima del Covid e della guerra”.
“Lo sappiamo, di questi tempi è un sacrificio, ha scritto in conclusione, ma lo sforzo che vi chiediamo è un aiuto all’informazione libera, che non dipende né dallo Stato né da nessun altro.