L’intrattenimento che fa primavera

Condividi

La primavera Rai punta sugli show per intercettare tutti i target, e lo fa schierando programmi di medio e lungo periodo insieme a grandi eventi che hanno acceso il territorio italiano.

Cinque i programmi: due novità e tre attesi ritorni.

Il primo a partire è stato The Band, il nuovo format condotto da Carlo Conti, che ha visto sfidarsi le migliori cover e tribute band d’Italia. A seguire: Domenica In Show, una serata con Mara Venier, che ha festeggiato la tredicesima stagione al timone del contenitore della domenica pomeriggio e i trent’anni di carriera. Tra i ritorni, che ci accompagneranno anche nel mese di giugno: Made in Sud, l’appuntamento con comici meridionali ed esilaranti gag, con Rocco Hunt e Lorella Boccia; Boss in incognito, il format che esalta i valori di piccole e grandi imprese; Una pezza di Lundini, il programma “tappabuchi” con Valerio Lundini ispirato alla corrente dell’anti-comedy.

Due le serate-evento, che hanno riscosso un grande successo di pubblico.

Dal 10 al 14 maggio, il PalaOlimpico di Torino ha ospitato l’evento non sportivo più seguito al mondo: Eurovision Song Contest 2022, che ha ingaggiato un pubblico ampio con affinità elevata sui giovani. Riportato in casa dai Måneskin, quest’anno lo show stato è un successo tutto italiano, nato dalla rinnovata centralità del Festival di Sanremo nel nostro panorama culturale: i colori e il logo richiamavano le tonalità della bandiera italiana, omaggiando il Paese ospitante. Tre i conduttori d’eccezione per l’evento musicale più importante della primavera: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Un altro grande evento ha illuminato l’Arena di Verona: DallArenaLucio, la serata dedicata a Lucio Dalla che si è tenuta il 2 giugno ed è andata in onda su Rai 1 il 3 giugno, con un cast artistico d’eccezione per omaggiare il cantautore. La conduzione è stata affidata a Carlo Conti, affiancato da Fiorella Mannoia. Sul palco Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, Stadio, Francesco Gabbani, Arisa, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Ron, Il Volo, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante Di Lista, Gigi D’Alessio, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni.

Per conoscere i dettagli dell’offerta commerciale dedicata a questi e ad altri programmi ed eventi, consulta il listino show primavera e il listino show estate sul sito www.raipubblicita.it