Francesco Casarella è stato nominato Italian site manager di Investing.com, uno dei tre principali portali sui mercati finanziari che offre strumenti, dati aggiornati in tempo reale e quotazioni agli oltre 21 milioni di utenti mensili. La carica è stata annunciata il 13 giugno 2022. Come spiega un comunicato stampa, Francesco Casarella si occuperà di gestire tutte le attività operative e di partecipare ad eventi finanziari in rappresentanza di Investing.com.
Laureato in economia e commercio con una specializzazione in finanza presso l’Università degli Studi di Trieste e l’Università degli Studi di Torino e un master in Innovation Strategy e Digital Transformation ottenuto presso la Sole 24 Ore Business School, Francesco Casarella è un analista tecnico certificato SIAT e socio affiliate.
Classe 1986, ha alle spalle un’esperienza di oltre 10 anni in gruppi bancari internazionali operanti in diversi Paesi (Unicredit, Deutsche Bank, Credit Agricole), dove ha maturato expertise in tutti i segmenti, dal retail all’affluent fino ad arrivare al private banking. Inoltre, Francesco Casarella ha dato vita nel 2017 a Colazione a Wall Street, una pagina Instagram dedicata agli investimenti, al fintech e alle analisi degli ultimi trend seguita da oltre 20 mila persone.