E’ morto Giuseppe Cairo padre di Urbano e vice presidente del Torino. Aveva compiuto 90 anni lo scorso 29 aprile. Nato a Masio, comune di poco meno di 1.4000 abitanti in provincia di Alessandria, Giuseppe Cairo aveva un passato da calciatore dell’Alessandria calcio, dove aveva giocato prima di diventare imprenditore immobiliare.
La passione sportiva
“Da sempre appassionato sportivo, come ex giocatore ha seguito il calcio con particolare attenzione. Un interesse ancor più acuito dal 2005 in poi nel ruolo di vice presidente del Torino Fc. Figura sempre discreta, non ha mai fatto mancare la sua presenza allo stadio e il sostegno alla squadra. Mancherà a tanti”, ha scritto il club granata nella nota con cui ha espresso la sua vicinanza alla famigla Cairo.
All’interno del club, l’impronta della famiglia Cairo è molto presente. Alla madre Maria Giulia, scomparsa 10 anni fa, il presidente ha voluto dedicato il Trofeo delle squadre Primavera ‘Mamma Cairo’ che si disputa in estate sui campi di Quattordio (Alessandria) e Asti.