Squid Game (Foto Ansa)

Netflix lancia un reality ispirato a Squid Game

Condividi

In gara, senza conseguenze fatali, 456 concorrenti che si contendono un premio finale da 4,56 miloni di dollari

Non solo una seconda stagione, fresca di annuncio, per la sua serie di maggior successo. Netflix si prepara a lanciare un reality show ispirato a ‘Squid Game’.

Il montepremi più alto di sempre

Dal titolo ‘Squid Game: The Challenge’, il reality propone un lauto premio in denaro da 4,45 milioni di dollari – Il momentepremi più grande premio nella storia i reality, come il colosso streaming ha rimarcato. Ma, a differenza di quanto accade nella serie, per i 456 partecipanti non ci sarà nessuna conseguenza fatale.

La competizione in 10 episodi includerà sfide ispirati alla serie, oltre a nuove aggiunte, ha spiegato Netflix.
Il reality sarà girato nel Regno Unito e attualmente, nei casting sono coinvolte solo persone che parlano inglese.

L’interesse per i reality

La notizia del lancio arriva a poche settimane delle voci che vogliono Netflix concentrata a studiare dei cambiamenti nel suo tradizionale modello di business per fronteggiare il calo di abbonati registrato nell’ultima trimestrale. Oltre alla pubblicità per offrire abbonamenti a costi più contenuti, tra le strade da esplorare ci sarebbero proprio i reality