Paul Rossi nominato ceo di Sport Business Group

Condividi

SportBusiness, servizio di intelligence globale che fornisce notizie e analisi ai dirigenti nel settore dello sport, annuncia la nomina di Paul Rossi a chief executive officer di SportBusiness Group. Paul Rossi, come riporta LaPresse, si unisce al Gruppo a partire dal 15 giugno 2022 con una vasta esperienza nell’editoria digitale.

In precedenza ha ricoperto il ruolo di presidente di The Economist Group ed editore della rivista The Economist. Il lavoro di Paul Rossi nella costruzione del marchio The Economist ha trasformato una pubblicazione di nicchia che dipendeva dalla pubblicità in un’attività multipiattaforma diversificata. Tale risultato lo ha portato a essere nominato “Executive of the Year” da Adweek, “Top Innovator di Media Business” e destinatario del Global Compass Award inaugurale dell’IAA, insieme alla presidente di Ogilvy, Shelly Lazarus e all’amministratore delegato di Unilever, Paul Polman.

Dopo aver lasciato The Economist Group nel 2017, Paul Rossi ha assunto il ruolo di ceo dell’agenzia di branding indipendente Csa con sede a New York. In Csa e The Economist, Rossi ha fornito consulenza a molte delle principali aziende mondiali sulla strategia del marchio e dei media, soprattutto rispondendo al cambiamento delle tecnologie, delle piattaforme e del comportamento dei consumatori. Dopo aver venduto Csa nel 2020, Paul Rossi ha lavorato come consulente indipendente sulla strategia dei media e del marchio prima di entrare in SportBusiness.

Come pilastro chiave della sua strategia di crescita, SportBusiness Group sviluppa da tempo la sua presenza digitale. Rossi guiderà la strategia di trasformazione digitale del gruppo per rafforzare la sua posizione di fornitore leader di dati e servizi digitali nel business dello Sport. Nell’ambito della più ampia strategia di crescita del gruppo, inoltre, è stata costituita a Monaco una nuova società: SB Consulting. Roberto Dalmiglio si trasferirà a Monaco per guidare questa attività, in qualità di ceo.