Eletta la nuova giunta ANES

Condividi

Il 16 giugno, in occasione dell’Assemblea dei Soci di ANES – Associazione Nazionale Editoria di Settore, riunitasi oggi a Milano presso il Palazzo delle Stelline, sono stati nominati i membri della Giunta, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori per il triennio 2022-2025.

“Dopo due anni complicati i soci ANES sono tornati in presenza non solo per le attività assembleari ma anche per confrontarsi sulle nuove sfide della comunicazione. Rete, filiera, formazione e cultura sono i driver che ANES pone al centro per aiutare il sistema paese ad essere aggiornato e pronto al futuro. Mi auguro che sempre più editori e comunicatori vedano in ANES la casa in cui scoprire nuove piattaforme ed ecosistemi del sapere specializzato”, dichiara Ivo Alfonso Nardella, Presidente ANES.

Sebbene nell’ultimo biennio siano stati molteplici i fattori esterni a rendere più complessa l’attività svolta da ANES nel supportare gli Editori tecnico-professionali e specializzati nella repentina e costante evoluzione del mercato, l’Associazione – spiega una nota – è riuscita ad affermare sempre più il valore del proprio ruolo e ad attrarre numerosi nuovi Soci; il primo semestre 2022 ha messo in evidenza un nuovo fermento nel comparto, al quale ANES sta rispondendo con la proposta di ulteriori iniziative e progetti con focus sull’innovazione e il futuro.

A confermare questa tesi è stato anche il successo della quarta edizione della B2B Marketing Conference tenutasi il 19 maggio, divenuta ormai un appuntamento annuale di riferimento per le aziende e i professionisti del marketing e della comunicazione B2B.

I Membri della nuova Giunta eletti dall’assemblea per il triennio 2022-2025, che affiancheranno il Presidente, i Vice Presidenti, il Tesoriere e i Past President, sono: Albonetti Giorgio (Quine), Brescia Armando (Edizioni DM), Caroleo Umberto (Edizioni L’Informatore Agrario) Crasta Gian Paolo (Tile Edizioni), Crisantemi Alessio (GN Media), Latorre Carlo (Cronoart), Legnani Stefano (Innovative Press), Pegoraro Paolo (Makinglife), Rossi Claudio (Hype Farm/Faenza Group), Tieger Liliana (Edizioni Riza), Verlato Lorenzo (Editoriale Giornalidea) e Vicenzi Fernanda (Publitec).

Nominati anche i componenti del Collegio dei Probiviri nelle persone dei Soci Morpurgo Isabella (Edizioni Ariminum), Paganini Daniele (Avrage Media), Sciacca Paolo (New Business Media, e del Collegio dei Revisori nelle persone di Braiotta Salvatore (Tecniche Nuove), Tonelli Piergiorgio e Zanini Giancarlo.