Angelo Teodoli (Foto Ansa)

Screenings 2022: Rai Com presenta l‘offerta per il mercato internazionale

Condividi

In programma dal 22 al 24 giugno a Roma

Dal 22 al 24 giugno, i più importanti broadcaster dell’Europa occidentale volano a Roma, per gli Screenings 2022, l’evento per conoscere dal vivo l’offerta del catalogo Rai Com dedicato al mercato estero.

L’appuntamento torna in presenza dopo lo stop imposto dalla pandemia e “sarà l’occasione per far conoscere ai nostri interlocutori i nuovi prodotti Rai sul versante del cinema, della fiction e dei documentari”, spiega l’amministratore delegato di Rai Com, Angelo Teodoli.

Fiction, film e doc

Fiction, film, documentari, programmi per ragazzi e altri dedicati al mondo delle arti. Tra i prodotti di punta la nuova serie ‘Vincenzo Malinconico, Avvocato’ con Massimiliano Gallo, prossimamente in onda anche in Italia, le ultime stagioni de ‘Le indagini di Lolita Lobosco’, ‘Imma Tataranni, Sostituto procuratore’, ‘I Bastardi di Pizzofalcone’, ma anche ‘Il Commissario Montalbano’, richiestissimo dalle televisioni e dalle piattaforme internazionali.

Tra i documentari, ‘Dia 1991’ sulla lotta alle mafie e ‘Questo è un uomo’ in ricordo di Primo Levi. Per l’offerta cinematografica pellicole come ‘Volevo nascondermi’ di Giorgio Diritti, ‘Il cattivo poeta’ di Gianluca Jodice, ‘Il bambino nascosto’ di Roberto Andò.

Nel corso degli Screenings i buyers incontreranno alcuni protagonisti della serialità Rai, come Matteo Martari e Pilar Fogliati (‘Cuori’), Vanessa Gravina e Alessandro Tersigni (‘Il Paradiso delle Signore’), Serena Iansiti (‘Il Commissario Ricciardi’ e ‘I Bastardi di Pizzofalcone’).