Simone Tornabene, strategic director accounts di Contents.com

Condividi

Contents.com, la tech company che sta rivoluzionando la Content Automation grazie all’intelligenza artificiale, ha nominato Simone Tornabene in qualità di strategic director large accounts. L’azienda ha notificato la carica il 23 giugno 2022.

“Contents.com apre un’ennesima evoluzione per il mondo dei contenuti, un’evoluzione che ha al centro la tecnologia e che permette di rendere scalabile il lavoro di chiunque debba produrre e gestire contenuti editoriali su canali digitali e non”, commenta Simone Tornabene in merito alla sua nuova nomina. In auqlità di strategic director large accounts, spiega un comunicato stampa, sarà responsabile in Contents della crescita, gestione, fidelizzazione e soddisfazione dei clienti tramite i loro account digitali.

Classe 1984, Simone Tornabene è laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università di Catania e inizia il proprio percorso professionale nel 2009 nel mondo delle agenzie di comunicazione con focus sul digitale e i social media (Ninja Marketing, Viralbeat, Endivia). La passione per i media digitali l’ha portato a vivere diverse esperienze, sia di start-up (come Cosmico, nell’ambito dell’HR Tech) che di grandi realtà (come il Gruppo Mondadori). Dal 2017 al 2022 è stato partner e chief strategy officer de I Mille, incaricato della crescita dell’agenzia che è passata da 15 a 105 persone, aprendo uffici in Cile e Spagna.

Attualmente Tornabene insegna Communication Strategy e Media Planning presso l’Università IULM di Milano, dopo un trascorso come professore in master e corsi di laurea presso H-Farm, l’Università di Torino, l’Università di Parma e l’Università di Catania.