Margherita Scattolari, marketing manager di Goodyear

Condividi

Goodyear Tires Italia, una delle principali aziende costruttrici di pneumatici del mondo, rinforza la Business Unit Commercial grazie all’ingresso di Margherita Scattolari in qualità di marketing manager per il mercato italiano, a ulteriore conferma dell’attenzione che l’azienda ripone in un settore strategico e in continuo cambiamento come quello dedicato alle flotte di autotrasporto. La nomina è stata notificata da Goodyear il 23 giugno 2022.

Un ruolo, quello del Marketing Manager, che ultimamente è diventato ancora più centrale alla luce dei trend che stanno trasformando l’industria del trasporto pesante: a partire dalla digitalizzazione, che consente di offrire ai clienti soluzioni all’avanguardia per sfruttare i dati per rendere la propria flotta sempre più efficiente e puntuale, fino ad arrivare all’evoluzione tecnologica, che permette agli operatori del settore di non fermarsi alla logica di prodotto, ma di costruire un’offerta di valore personalizzata, con l’obiettivo di soddisfare i bisogni specifici di ogni singolo cliente, con un particolare focus sulla crescente attenzione nei confronti della sostenibilità.

In qualità di marketing manager, spiega un comunicato stampa, Margherita Scattolari si concentrerà anche sullo sviluppo e consolidamento del network TruckForce e dei pillar dell’offerta Commercial, che a prodotti al top della qualità affianca servizi e soluzioni diventati veri e propri benchmark di settore, come le soluzioni predittive di Proactive Solutions, ServiceLine 24h, FleetOnlineSolutions e il servizio di ricostruzione.

Grazie al suo background accademico internazionale, arricchito con un MBA conseguito nel 2017 a Los Angeles, e a un’approfondita conoscenza delle dinamiche del Marketing B2B, Margherita Scattolari porterà un solido contributo al percorso di crescita della Business Unit Commercial di Goodyear in Italia.