Free Now on air con ROTHCO e con Heart & Science per il media

Condividi

Campagna pubblicitaria di riposizionamento globale per Free Now, che si presenta come Super App per la mobilità, e che nel nostro paese ha scelto il supporto di Heart & Science, del gruppo Omnicom, per la pianificazione

Free Now in movimento, come del resto tutto il mondo della nuova mobilità, in una fase storica di grande cambiamento delle abitudini di fruizione. Soprattutto nelle grandi metropoli globali. E’ partita nel mese di giugno in Italia (e non solo) una nuova grande campagna che delinea lo sviluppo del nuovo posizionamento. Per la prima volta la strategia di brand sarà globale. Identica o quasi nei principali mercati europei, e quindi in Francia, Germania, Spagna, Irlanda, Polonia, Romania, Regno Unito e Portogallo.

Una sola app per tutto

Trasformandosi da piattaforma di intermediazione in ‘Super App’ di mobilità, Free Now può offrire ai propri utenti la più ampia scelta di opzioni di spostamento. Aggregando i servizi di diversi partner esperti di mobilità, l’applicazione permette infatti di prenotare bici ibride, e-bikes, monopattini e auto in car sharing attraverso un unico strumento. FREE NOW per la parte creativa si è affidata alle agenzie ROTHCO. In Italia ha affidato a Hearts &Science (media agency), del gruppo OMG, e guidata da Emanuele Giraldi, l’acquisto degli spazi media di una campagna dall’articolato media mix, che è caratterizzato da una peculiare presenza della pubblicità esterna.