Cannes 2022 (day 4), undici premi per l’Italia: 9 per Publicis, 1 per Ogilvy e DDB

Condividi

Alla penultima giornata della rassegna sulla Croisette Publicis- Le Pub ha fatto ancora la parte del leone, ma hanno vinto anche Ogilvy e DDB. Le campagne di Heineken, Netflix, Powerade, Prime Video, Ikea in evidenza

Undici premi per l’Italia. Penultimo giorno del Festival dell’Advertising a Cannes ancora ricco di soddisfazioni per la compagine italiana. Il bilancio dice che sono arrivati altri nove leoni per Publicis Italia – Le Pub, ma che un riconoscimento lo hanno portato a casa anche Ogilvy e DDB. Per l’agenzia di cui è cco global Bruno Bertelli a fare incetta di premi è stata ancora una volta Heineken, che ha conquistato sette statuette, mentre una ciascuno sono andate a Netflix e Powerade. Altra OTT vincente Prime Video, di nuovo a bersaglio con l’argento di ‘Staraoke’, mentre Ikea ha vinto un bronzo con ‘The Suitcase’ e la campagna ideata da DDB Milano.

Bruno Bertelli

Undici premi: Heineken, Netflix e Powerade si fanno notare

Ma vediamo quali sono stati i nove leoni conseguiti ieri da Publicis, che prima della giornata finale ha già raccolto 21 riconoscimenti, con un oro, undici argenti e nove bronzi.

The Night is young

Per Heineken ‘The night is young’ (https://www.youtube.com/watch?v=3D1DcX0rutk) ha riscosso un argento in PR, un bronzo in Social Influencer ed uno in Direct. Mentre ‘The virtual Heineken Silver (https://www.youtube.com/watch?v=5GMBeRT2Brk) ha avuto un argento ed un bronzo in Social & Influencer. Un argento in Direct lo ha conquistato sempre per Heineken ‘Boycott Ads’ (https://www.youtube.com/watch?v=a45kOl9BEvM) ed un bronzo in Creative BtB lo ha conseguito ‘The Unwasted Beer’ (https://www.youtube.com/watch?v=98ya7Pmr7qQ).

The sound of stories

Sempre per Publicis Le Pub è arrivato l’argento di Netflix in Social & Influencer con ‘The sound of stories’.

Powerade

Mentre Powerade (alla campagna hanno lavorato: Publicis Italy, Publicis Mexico, Leo Burnett Chicago e Digitas New York) ha avuto un bronzo nella stessa categoria con ‘Pause is Power’ (https://www.youtube.com/watch?v=uJSciFLsC8Y&t=1s).

In luce anche Prime e Ikea nel Media

Undici premi per l’Italia e nove per Publicis. Nella categoria Media, invece, sono arrivati i riconoscimenti per le altre due agenzie italiane. Con ‘Staraoke’ (https://www.youtube.com/watch?v=pVusuShIyEw) Ogilvy Milano ha raccolto un argento per Prime Video.

Mentre con ‘The Suitcase’ DDB Milan ha conseguito un bronzo per Ikea. Qualche ulteriore soddisfazione, per queste e altre marche, possono arrivare dai premi delle ultime categorie ancora da scrutinare.