Barbara Fedele nominata people lead di Dazn Italia

Condividi

DAZN, piattaforma di streaming specializzata nell’intrattenimento sportivo, ha annunciato l’ingresso di Barbara Fedele e Carmine La Manna nella squadra italiana. Le cariche sono state notificate il 29 giugno 2022. I due professionisti, spiega un comunicato stampa, andranno a rafforzare ulteriormente con la loro consolidata esperienza la struttura a livello locale.

Con il ruolo di people lead, Barbara Fedele (in foto) avrà la responsabilità di guidare la strategia di talent acquisition, gestione e sviluppo della squadra dei professionisti in Italia a supporto del business e in coerenza con il piano strategico di sviluppo dell’azienda. Barbara Fedele ha maturato una solida esperienza nel settore Telco dove ha lavorato per oltre vent’anni partendo dalla start up di 3 Italia, fino alla fusione con Wind e in ultimo all’esperienza in WindTre. Da circa 15 anni si occupa di gestione del personale, con competenze in contesti organizzativi di trasformazione sfidanti.

Carmine La Manna, VP finance di DAZN

A partire dal 1° agosto 2022, Carmine La Manna enterà a far parte di DAZN Italia come VP finance di DAZN: guiderà il team finance italiano della società assumendo un ruolo chiave per la gestione della performance finanziaria della regione e l’espansione a livello locale. Carmine ha maturato un’esperienza ventennale in posizioni di finance executive in Italia e all’estero, in settori diversi a partire dalle Telecomunicazioni (3 Italia), successivamente Media (21st Century Fox e DIRECTV in New York, Sky Italia) e negli ultimi undici anni in Healthcare (International SOS London) e BioPharma (BPL).