Milan e Puma: nasce la House of Football

Condividi

Da oggi il centro sportivo Peppino Vismara cambia nome. Si chiamerà ‘Puma House of Football’ Training Center e sarà la sede del Milan per lo sviluppo delle performance dedicato soprattutto alle giovani generazioni, anche del settore femminile, oltre a diventare la location delle attivazioni del brand e della community, ospitando eventi e iniziative.

Il nuovo naming del centro di via dei Missaglia rientra nel prolungamento a lungo termine della partnership, nata nel 2018, tra il club rossonero e Puma che continuerà così a essere il Principal Partner, il Global Technical Supplier e l’Official Licensed Partner del Milan.

“Negli anni, lavorare fianco a fianco con Puma ci ha permesso di costruire una partnership solida e autentica, basata sulla performance, sulla football culture e su valori condivisi basati su un approccio innovativo”, ha commentato Ivan Gazidis, AC Milan ceo. “Siamo entusiasti di iniziare un nuovo capitolo di questa partnership, che avrà un forte focus sullo sviluppo del calcio femminile e sulla prossima generazione di talenti, entrambi obiettivi allineati con la nostra vision per il Club”.

Il brand Milan fuori dal campo

La partnership è una continuazione del processo di affermazione del brand Milan anche al di fuori dall’ambito sportivo, grazie all’esperienza e alla presenza consolidata di Puma nel mondo della moda e del lifestyle.
In particolare, Puma continuerà a fornire performance apparel per le squadre maschili, femminili e giovanili e utilizzerà lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prodotti performanti e lifestyle fuori dal campo, ispirati allo stile unico milanese.
I due brand continueranno a collaborare oltre il campo per creare collezioni innovative e fashion connesse alla cultura calcistica e che rafforzino l’impronta globale del Milan.

“Questo è un importante passo avanti per la nostra partnership con AC Milan, due brand che si concentrano sulla diversità, l’inclusività, l’innovazione, le performance e la football culture”, ha dichiarato Bjørn Gulden, Chief Executive Officer di Puma., “Il nostro obiettivo è di guidare l’innovazione nella performance e nell’abbigliamento lifestyle dentro e fuori dal campo. Vogliamo continuare a essere due dei brand più sostenibili del calcio e supportare il calcio femminile”.

“Oggi inizia un nuovo capitolo di un incredibile percorso comune tra due brand icone nel mondo, capaci insieme di catalizzare le emozioni di milioni di appassionati e di settare nuovi standard, dentro e fuori dal rettangolo di gioco”, ha concluso Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer dell’AC Milan. “Continueremo su questa direzione, disegnando insieme un futuro che poggia sui nostri valori comuni/fondanti e che porterà al next level la combinazione tra il mondo del calcio, il fashion e la cultura lifestyle”.