I dati dell’osservatorio stampa Fcp registrano un -0,2% nei primi 5 mesi del 2022. Settimanali e mensili in negativo
Il fatturato pubblicitario sulla stampa in generale registra un decremento del -0,2% nel periodo di gennaio-maggio 2022. Lo certificano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, raffrontati con i corrispettivi 2021.
Osservatorio-Stampa-FCP-Maggio-2022Quotidiani
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,2%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,8%.
La pubblicità Commerciale locale +1,6%.
La tipologia Legale ha segnato +2,2%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -2,5%.
La tipologia Classified ha segnato -15,3%.
Periodici
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -2,6%.
Mensili -7,4%.
Altre Periodicità +19,8%.