Simona Zanette

Hearst crea Visual Hub, polo di ricerca e sviluppo per i contenuti

Condividi

A Simona Zanette la guida della struttura con in organico 40 persone

Con il mese di giugno ha preso forma Visual Hub, nuova iniziativa targata Hearst Italia che ha riunito in un solo polo di ricerca e sviluppo tutte le sue competenze per la creazione di contenuti visivi statici e in movimento per tutte le piattaforme.

Hearst Visual Hub, spiega una nota del gruppo, si occupa di produzioni video editoriali, ma anche di produzioni podcast, produzioni legate agli eventi e a tutto il settore commerciale, e farà anche ricerca e sviluppo nelle aree immagine e suono.
In più parteciperà anche a gare creative, di Custom Publishing e White Label.

A Simona Zanette la guida

Il gruppo ha affidato a Simona Zanette, ceo Hearst Digital, la guida della struttura. L’organico, di circa 40 persone, prevede due divisioni, una dedicata a ‘Editorial e Advertising’ diretta da Cristina Negri e Federica Cumitini e una Audio e Video’ che risponde a Valentina Ciannamea. Completano la squadra art director, photo editor, grafici, videomaker e sound designer.