Venerdì primo luglio si è chiusa la finestra per gli azionisti per aderire all’Opas lanciata da Mfe-Mediaset sulla controllata spagnola. I risultati dell’operazione saranno disponibili probabilmente questa settimana, in conformità con i tempi dei conteggi da parte della Cnmv, la Consob iberica.
Il Cda di Mediaset Espana ha consigliato agli azionisti di aderire e a inizio mese Mfe ha migliorato la parte cash dell’offerta: messi sul piatto 4,32 euro, contro una proposta iniziale di 3,72, ogni due azioni della controllata spagnola, lasciando invariata la parte non in contanti.
Cosa succederà
Nel caso il Biscione non raggiunga l’85% di raccolta di azioni attraverso l’Opas, intende comunque procedere alla fusione con Mediaset Espana, ritenendola un punto di partenza per il rafforzamento della holding europea e per l’espansione internazionale del gruppo.