Andrea Castro, head of Italy di Qualis Credit Risk

Condividi

Qualis Credit Risk, azienda europea che opera nel mercato del credito B2B, ha nominato Andrea Castro in qualità di head of Italy. La carica è stata annunciata il 4 luglio 2022.

Negli ultimi sei anni, Andrea Castro (in foto) ha ricoperto ruoli manageriali in primarie società di consulenza, supportando le istituzioni finanziarie nella gestione dei rischi creditizi e poi occupandosi dei processi di trasformazione digitale. Come riporta un comunicato stampa, Andrea Castro ha iniziato la sua carriera nel settore dell’investment banking a Londra (HSBC e BNY Mellon) in ruoli di relationship management per poi trascorrere oltre 10 anni in Unicredit dove ha ricoperto diverse posizioni in ambito Organizzazione, Business Development Corporate & Investment Banking e Marketing Strategico. Laureato in Economia all’Università degli Studi di Roma 3, sta attualmente frequentando l’Executive MBA Ticinensis presso l’Università di Pavia.

In qualità di head of Italy, Andrea Castro avrà il compito di introdurre nuove soluzioni e disegnate ad hoc per affrontare e gestire un periodo delicato come quello attuale. Con la sua esperienza internazionale in ambito creditizio, spiega un comunicato stampa, il manager si occuperà di proporre nuovi schemi volti ad affrontare un mercato in frenetica evoluzione e ricercare soluzioni sempre più efficienti per la mitigazione e il trasferimento del rischio di credito.