Maggio segna un + 117% sul 2021. Sajeva: crescita maggiore per turismo e tempo libero; pianificazioni significative per la grande distribuzione
Aumenti in tripla cifra per la Go tv a maggio, continuando un trend che vede il mezzo archiviare mesi con tassi di crescita importanti.
Secondo i dati dell’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità), il mezzo nel quinto mese dell’anno ha registrato una crescita del +117,6% sul 2021, con un fatturato totale di € 1.256.360,00.
Per il periodo gennaio-maggio 2022, i dati evidenziano un fatturato totale di € 2.794.746,00 pari al +68,0% sul 2021.
Il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv
“I risultati del mese di maggio sono la conferma di come la Go Tv sia tornata ad essere un media strategico nel media mix di un numero sempre crescente di brand: molti i clienti storici dei nostri canali che sono tornati a pianificarci con costanza, ma altrettanto numerosi i clienti nuovi che hanno trovato nella Go Tv un valido strumento del new normal per completare le coperture e raggiungere le frequenze efficaci, in particolare sui target più dinamici e sfuggenti”.

“Le crescite più significative hanno riguardato i clienti dei settori turismo e tempo libero, oltre 50 brand nei 5 mesi con una pianificazione media di 2-3 settimane ciascuno.
Si confermano top investor sui nostri canali le aziende dei settori pharma, tlc e servizi professionali, mentre è tornata ad essere significativa la presenza dei grandi brand della distribuzione alimentare spesso con pianificazioni in continuity in tutti i mesi”.