Michele Rossi nominato head of sales di Contents.com

Condividi

Michele Rossi è stato nominato head of sales di Contents.com, la tech company attiva nel mercato dell’ideazione, creazione e trasformazione di contenuti grazie all’intelligenza artificiale unita all’expertise umana.

Il ruolo, annunciato il 4 luglio 2022, prevede la gestione e il coordinamento delle vendite orientate al raggiungimento degli obiettivi commerciali, svolgendo un ruolo chiave nel lancio strategico di tutti i prodotti. Michele Rossi avrà l’ownership della business unit dedicata alla creazione contenuti che si affianca alla divisione Ad Tech e Media dove l’head of sales è Alessandro Calatroni.

Laureato in Relazioni Pubbliche all’Università IULM, la carriera di Michele Rossi (in foto) prende il via nel 1998 come assistente di direzione nella concessionaria pubblicitaria Ad Pepper Media, a cui segue il ruolo di media consultant nell’agenzia DNM datanord multimedia (futura FullSIX). Il suo ruolo evolve nel tempo, con la carica di account manager e poi di strategy & business development director nel 2009. Nel frattempo, come riporta un comunicato stampa, nel 2004 fonda Relevant Impact, società editrice di siti Web di cui rimane amministratore fino al 2011, anno in cui viene acquisita dal gruppo Class Editori.

Nel 2014 è head of digital per l’agenzia media Starcom Mediavest, in cui coordina lo sviluppo organizzativo digitale fino al 2016, anno in cui assume la responsabilità di business development director nella data company Zeotap. Da luglio 2019 assume la carica di chief commercial officer in Marketing Multimedia Group, con responsabilità sulla strategia e sviluppo commerciale del gruppo. Prima del suo ingresso in Contents.com, infine, ha ricoperto il ruolo di general manager della start-up del gruppo LiveForum, specializzata nell’ideazione e gestione di eventi digitali e ibridi.