Diego Perrone, cooling product line Lleader di Haier Europe

Condividi

Haier Europe, azienda globale attiva nel settore dei grandi elettrodomestici, ha nominato Diego Perrone al ruolo di cooling product line Lleader. Riportando direttamente al CEO Yannick Fierling, spiega un comunicato stampa, Perrone (in foto) entra a far parte del Senior Leadership Team di Haier Europe. La carica è stata notificata il 4 luglio 2022.

Nel suo ruolo, Diego Perrone sarà responsabile di tutte le decisioni commerciali relative alla Product Line del Freddo, portando avanti la strategia di Haier Europe incentrata sullo sviluppo di ecosistemi IoT e sul concetto di Zero Distance to consumer. Perrone gestirà inoltre la pianificazione della roadmap di prodotto per raggiungere tutti i segmenti di mercato, in linea con l’ambizione di Haier Europe di essere la prima scelta dei consumatori nelle soluzioni per la Smart Home.

Diego Perrone ha una vasta esperienza in Corporate Strategy & Marketing, acquisita lavorando in diversi settori e mercati. Dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria meccanica presso l’Università di Roma Tor Vergata e un Master in Business Administration presso la IE Business School di Madrid, ha iniziato la sua carriera professionale come consulente per Kearney. Nel 2015 è entrato a far parte di Whirlpool EMEA, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità diventando product marketing director – cooking EMEA nel 2018, e marketing director per l’Italia nel 2022.