Daniel Ek

Spotify: al via test per creare podcast da soli, direttamente nell’app

Condividi

Spotify è sempre più concentrato sul mondo del podcast, settore sul quale ha già investito oltre 1 miliardo di dollari neli ultimi anni, con l’obiettivo di arrivare ad aumentare del 50% i propri ricavi.
La piattaforma di musica streaming sta testando in Nuova Zelanda strumenti con cui permetterà di registrare, modificare e pubblicare contenuti audio direttamente dall’app.

Come funziona

La creazione di podcast non è una novità per Spotify, che l’aveva testata nel 2019. Ma, mentre allora si doveva usare app esterne, come Anchor – comunque di proprietà di Spotify -, oggi non è più richiesto questo passaggio.

Accanto alla ‘libreria’, il pulsante + farà accedere alle opzioni ‘Registra podcast’ e ‘Crea playlist’. La prima aprirà una schermata con il bottone di registrazione della clip per registrare l’audio, una volta terminata la registrazione si potrà modificare e aggiungere musica di sottofondo attraverso un set di tracce disponibili. Ci sarà la possibilità di assegnare un titolo, inserire una descrizione dell’episodio, taggare un altro podcast o un brano e pubblicare il lavoro finito.