Burçak Çelik, general manager di Roche Diagnostics

Condividi

Dal 1° luglio 2022 Roche Diagnostics S.p.A., l’affiliata italiana della Divisione Diagnostica del Gruppo Roche, ha nominato Burçak Çelik in qualità di general manager. Come riporta un comunicato stampa, Burçak Çelik (in foto) subentra al posto di Hakan Johansson, il quale andrà a ricoprire la posizione di head of Roche Diagnostics EMEA Sub region South East, con sede a Rotkreuz (Svizzera).

Burçak Çelik, neo general manager di Roche Diagnostics Italia, vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore healthcare in ambiti internazionali. Dopo 10 anni in Pfizer, infatti, nel 2007 è entrata a far parte del Gruppo Roche, azienda biotech specializzata nella diagnostica in vitro, dove nel corso dei 15 anni di carriera ha ricoperto varie posizioni di crescente responsabilità in diverse unità di business e in diverse nazioni.

Dal 2007 al 2012 ha lavorato presso Roche Pharmaceuticals Turchia, per poi trasferirsi in Sud Africa dove ha assunto il ruolo di general manager. Di seguito, nel 2016 è tornata in Turchia assumendo il ruolo di general manager di Roche Diagnostics Turchia e di head of Turkey & Central Asia and Caucasian Countries Management Center.